venerdì 6 maggio 2011

A lezione di bellezza

Buongiorno bambini, sono il vostro nuovo supplente. Fate silenzio e state a sentire quanto ho da dirvi, prima che comincino a girarmi le scatole.
Allora: la banda di blogger ladri qui presente si è formata con l’intento di divulgare un ideale di bellezza, quindi ha anche uno scopo pedagogico.
Ho detto pedagogico, non pedofilo: bimbo Silvio, esci subito dall’aula!
Tutti gli altri bambini possono invece mettersi a sedere tranquilli nei loro banchi e non voglio sentire volare una mosca perché ora parte la prima lezione ufficiale di bellezza. La tiene il vostro nuovo maestro Cannibal Kid, che sarai io, e il primo che mi interrompe si becca una bacchettata old-school sulle dita.

Che cosa è bello? Che cosa non lo è?
Dicono la bellezza sia soggettiva…
Balle, vi mentono! Vi dico io cosa è bello e cosa non lo è.
Partiamo dalla musica: oggi è venerdì e qual è la canzone del venerdì?

Bello
The Cure “Friday I’m in love”
(attenzione, bambini: il cartone animato delle Pretty Cure non c’entra nulla)

Tags: The Cure - Friday I'm In Love

Non bello
Rebecca Black “Friday”


Fino a qui tutti d’accordo, no?
Passiamo a Storia.
Per renderla più attuale e interessante, facciamo Storia dei vampiri…

Bello
Buffy - L’ammazzavampiri

Non bello
Twilight


Bambine, smettetela di piangere.
Eddai.
E va bene, ve lo concedo. Robert Pattinson l’è ‘n bel fiò, per i non piemontesi: è un bel ragazzo, ok bimbe di Satana?
Però Twilight fa schifo.
Comunque adesso asciugatevi le lacrime che facciamo educazione fisica.

Bello



Non bello


Noto con piacere che qui nessuno ha niente da ridire, anche perché altrimenti ricorrevamo ai sani vecchi metodi educativi. Comunque, per oggi è tutto: fine della prima lezione. Non è detto ce ne siano altre, visto che la vita di noi insegnanti è oggi più che mai precaria. Un giorno insegniamo in un liceo, un altro in una scuola elementare, una notte al corso serale spieghiamo come fare una buona crème brûlée, un altro giorno stiamo girando uno snuff movie… Vita precaria, insomma, bisogna sapersi arrangiare come si può.
Ciao bambini, alla prossima lezione.
Forse.

E bambine, smettetela di piangere, per favore!
Oh, 'ste maledette bimbe di oggi non mollano proprio... ma con che modelli di vita siete cresciute?
Dite Ruby Rubacuori? Dite Miley Cyrus? Dite Paris Hilton?
Ah ok, scusate. Vabbè dai, allora vi concedo pure questa: Twilight non fa poi così schifo, contente adesso?

21 colpacci:

:D Sei tremendo, ragazzino! :D

Cannibale, un post davvero, come potrei dire, bello.
Peccato per l'inserimento di Buffy, che come sai io cestinerei volentieri! ;)

Coincidenze di stili, maniere e strategie.... giusto ieri ho sorpreso le mie 'bambine'ascoltare i neomelodici napoletani....
Bello, mandalo alla Gelmini! :-D

*minerva
solo un pochino :)

*mr. ford
grazie!
anche se come al solito devi trovare qualcosa che non ti va bene... :D

*ginevra
spero che anche tu le abbia rieducate.
e nel caso gravissimo dei neomelodici napoletani urge urgentemente una cura Ludovico!

inappuntabile, tranne per quel pattinson che bel fiò proprio non mi pare..
ma sarà la mia predilezione per i nasi importanti a farmi domandare chi gli abbia dato una porta in fronte quand'era piccolo!

Certo! Anche perchè sono stata invitata a partecipare all'ascolto di quell'amalgama gelatinoso ed insopportabile di core e ammore... :-D

ahahahha, molto divertente, a parte i brani musicali che trovo (perdonami) brutti tutte e due, ma la protagonista di buffy è la stessa di twilight(mai visti)?
L'ultima a-s-coppiata è geniale!
Ti meriti un bacio!!!!

Non ho avuto il coraggio di rimettere play sul video di rebecca black dopo che l' avevo gia sentita nel post che avevi fatto...
e non me ne frega niente che oggi è veberdi e domani è sabato

Mi stanno sullo stomaco tutte le twilightate varie!

beh sulla foto del emh secondo atleta (non si può dire che con il pensiero non sia un equilibrista) sai a volte il fascino dell'orrido...

Insegnare la bellezza? Ti cacceranno da tutte le scuole.

*mia
milioni di fan assatanate potrebbero ucciderti per quello che hai detto :D

*ginevra
non so che età hanno le tue bambine, ma dopo un invito del genere io le avrei invitate ad andare a vivere da sole ahaha

*marisa
buffy è la sola e unica sarah michelle gellar, in twilight invece c'è kristen stewart..
friday I'm in love brutta???
ti fai perdonare giusto con il bacio :)

*vegas
eppure enuncia una grande verità del mondo: oggi è venerdì e tra due giorni sarà domenica, e poi riinizia la settimana.. non so dove, ma c'è della profondità in tutto ciò :)

*inneres
le fan vampirette daranno la caccia pure a te!

*trippi
stai dicendo che ti piace?? *__*

*alberto
hai proprio ragione!

non mi piace nulla !! ..sono grave?

Buona serata! ;))

Le mie 'bambine' sono adolescenti-possedute da tutti i demoni degli inferi... E proprio per questo non le mando a vivere da sole! Prima ascolto con loro quelle fetenzie e poi passo all'attacco.... strategie e tattiche.... :-D

Sto morendo dal ridere.Fantastico!

*nicoletta
ti tocca una bacchettata sulle dita, mi spiace :)

*ginevra
ah, una volta gli adolescenti ascoltavano il rock'n'roll e adesso i neomelodici... che sia quella in realtà la musica del diavolo?

*over the wall
thanx :)

sei un genio! e cmq twilight fa schifo.

ahahah! e mi sa di sì! il menu di oggi niente male.....

non mi piace, ma non riesco a staccare gli occhi dalla foto, tutte le volte che mi capita davanti! inquietante

Scusi professor PrecarioCannibal, ma chi è Robert Pattinson??? non so chi sia...sono una bambina atipica :)

Posta un commento