mercoledì 11 maggio 2011

il barbiere di siviglia

Visto il gradimento che ha avuto il mio post sulla "linea", vorrei portarvi nuovamente  indietro nel tempo negli anni '60,  in quel periodo in cui bastava molto poco per divertire e quello che trasmettevano in tv era sempre di alto livello.
Vi ricordate Calimero il pulcino nero?
Era il personaggio sfortunato della pubblicità di un detersivo, un piccolo pulcino che caduto nel fango si sporca, diventa tutto nero ed è irriconoscibile dalla madre, vive perciò tante avventure in cui è oggetto di scherzi cattivi da parte degli altri animali.
Faceva tenerezza tanto era indifeso e pure bellino fino a quando l'olandesina lo mette in lavatrice o nella tinozza per lavarlo e ne viene fuori tutto splendente, fa pensare alla favola del brutto anatroccolo di Andersen.
Vi posto un video sempre a me affine in cui Calimero suona il violino nell'orchestra della fattoria.
(purtroppo la qualità del video è molto scadente)

10 colpacci:

Me lo ricordo sebbene non so in quale programma. Tenerissimo!

@Inneres, era il famoso "Carosello"

Si ma io non posso averlo visto in Carosello. Oibò forse era uno di quei programmi in cui ripropongono spezzoni di varietà e altri pezzi forti della Rai

inneres....quasi quasi ti odio :))))))))
(bacio, piccolo:)

Marisa, purtroppo invece io me lo ricordo! Calimero tutto nero, troppo simpatico.

Io me lo ricordo anche nei cartoncini che si trovavano nei detersivi... che bella cosa, m'hai fatto pensare a mia nonna, il ricordo di Calimero lo lego ai "Carosello" visti appunto con lei :-)

...ma li vogliamo festeggiare i 100 favoreggiatori, o no??

Oh, povero ragazzo che non sa d'aver fatto la differenza :-P e tra l'altro segnala sempre cose interessanti sul suo blog!

Quando il paperaccio gli tira il cicles... troppo bello!! (Mi piace usare la parola "bello" in qualsiasi circostanza, dite che banalizzo?? Mi piace proprio sentire come si forma sulle labbra, e venga spinta dalla lingua sui denti per poi uscire all'aperto, sussurrata o gloriosa!! Ah sì, ho aperto la Falanghina uhmmmm...).

Che bei ricordi, quante sere in attesa di calimero !
Ora ,clik, ce l'hai a tutte le ore.
Mah !

Posta un commento