sabato 14 maggio 2011

Giocose micro-composizioni leggiadre: Tonematrix di André Michelle

Che giornate, ragazzi! Il crash di blogger che piano piano si spera ripristinerà post e commenti, la sensazione di incompletezza e fatica in qualsiasi tentativo di promuovere un altro immaginario rispetto a un Grande Fratello o a un Amici, la constatazione della mediocrità della comunicazione propria di un'arena politica in cui i contendenti si rimbrottano con riflessioni che neanche bambini di 4 anni, le quali possono solo concludersi quando uno dei due dice 'specchio riflesso'! Che giornatine!


Bene, vi propongo qui un gioco per passare in leggerezza un po' di tempo del vostro weekend, e sperimentare - in modo a mio avviso gradevole e intelligente - la vostra sensibilità e creatività musicale.
Già alcuni mesi orsono, infatti, girovagando in rete ho trovato un'applicazione che di fatto è un piccolo sintetizzatore online: Tonematrix di André Michelle – tecnico audio che sul proprio sito raccoglie una serie di applicazioni di sua creazione.


Per creare le vostre ‘composizioni’ basta cominciare a selezionare quadratini a vostra scelta cliccandovi sopra. Questi, uno dopo l’altro, daranno origine alla vostra sequenza (= composizione) sonora che verrà suonata in loop.
Chiaramente è poco probabile che ciò vi trasformi di colpo in veri e propri compositori, ma confido che promuoverà in voi come ha fatto in me un po' di consapevolezza in più rispetto alle sonorità che ci sono più gradite e, pertanto, ci permetterà di scoprire un po' di più noi stessi.

Spero vi piaccia, così come quando l'ho scoperto ha fatto sorridere me. Buon weekend! :-)

7 colpacci:

Meno male che Cristina c'è!

Santo cielo, sei veramente un provocatore! Vuoi proprio fare una brutta fine tu, eh? :-D
Dai, sù, và a scoprire il musicista che è in te - è una scoperta molto piacevole :-)

molto, ma molto divertente anche se io preferisco il mio pianoforte questo giochino è un bel passatempo.

Divertente davvero ma non facilissimo Ciao

Simpatico vi sono altre cosette interessanti nel sito

Cristina: io sono un lecchino!

Posta un commento