venerdì 17 gennaio 2014

Anche i grammatici hanno intuito la natura della guerra: alcuni sostengono che essa si chiama "bellum" per antitesi, perché non ha niente di buono né di bello.
Erasmo da Rotterdam

Imbracciavano le è contro i perché. Li avevano legati stretti e sbattuti contro il muro senza poter fare altre domande. Nell'afa i così ronzavano confusi finché uno andò a poggiarsi sfinito sui vedrai. Non c'era nemmeno un filo d'aria e i forse si reggevano appena sulle gambe.
Gli ascoltami dal collo lungo cercavano riparo sotto l'ombra dei però e tra i rami si intravedevano dei timidi vorrei che di lì a poco sarebbero caduti a terra tra gli infatti già maturi.
I non, sempre tozzi e tracagnotti, si davano il cambio per fare la guardia ai preziosissimi farò. C'erano impronte di io ovunque, era impossibile capire dove fossero finiti i noi terrorizzati.
All'improvviso, oltre un muro di volevi, si sentirono scoppiare gli ormai in un terribile stridio. Gli ancora si misero a correre cercando riparo oltre le tende e gli ascoltami volarono via veloci frullando le ali coperte da una fitta polvere di se.
Accadde tutto in un secondo. Si sentì uno schianto di avresti potuto insopportabile. Straziati, i mi dispiace si accasciarono per terra aggrappandosi ai ma ancora in piedi che, di scatto, reagirono sparando agli anche tu. I non smisero di sorvegliare i timidi farò e fuggirono insieme ai lo so più.

Cadde dai però un sempre sfiorito, mentre gli altri, nascosti dal vento, germogliavano appena. 

10 colpacci:

Una rappresentazione assolutamente "innovativa", se così si può dire, della guerra. Entusiasmante quasi ilare.

Letto e riletto con grande piacere, non smetto di rileggerlo perchè balsamo per l'intelletto

ecco, degli avresti potuto non mi dispiace affatto, spero abbiano capito la lezione e si mettano in penitenza, almeno fino a quando i farò non abbiano ripreso forza e vigore.
Ale sei unica :)

Stupefacente di cosa sia capace l'intelletto immerso in un'anima profonda: chapeau!
:)

Ambra - possiamo sopportare solo guerre innovativaMente accettabili. ;)

Berica - liscissimi :D

Marisa grazie! :)

Tamara - un po' mi mancate, ecco!

Paginasettesettesette - grazie! :)

Passo di qui per la prima volta.
Stupefatta. Deliziosamente stupefatta.

Troppo bello, nonostante la bruttezza di ciò che c'è dietro! Post come questo andrebbero scritti sempre! Bravissima!

che bello, lo uso a scuola. ma chi sei che scrive, ganfione? simo?

Posta un commento