giovedì 20 dicembre 2012

un momento, scusa

The frog was a prince, the prince was a brick, the brick was an egg, the egg was a bird.
mi alzo presto, esco presto, così arrivo al lavoro presto e altrettanto presto me ne vado. di solito, parcheggio nel piazzale poco dopo le sette e trentacinque, e così anche stamattina: entro nel piazzale, parcheggio nel solito posto dove lascio sempre l'auto, guardo l'orologio: sono le 07:36. a questo punto, di solito, spengo la radio, spengo il motore, esco dall'auto, la chiudo col telecomando. ma oggi no, perché venendo al lavoro stavo ascoltando i genesis, e supper's ready non era ancora finita. avreste avuto voi il coraggio di interrompere l'assolo di hammond di tony banks, nella sua apocalypse in 9/8? io no, son rimasto là ad aspettare che finissero, as sure as eggs is eggs, con quel finale largo che a me ricorda la moldava di smetana, quando il fiume entra a praga: mi dà la stessa sensazione di maestoso e placido compimento - per contrasto mi viene in mente il finale roboante di the musical box, ma questo è un altro discorso, mente mia, restatene qui con me.

son rimasto in auto ad ascoltare, per gli ultimi tre minuti, col mio solito volume esageratamente alto, durante i quali non è arrivato nessun altro: purtroppo o per fortuna? che reazioni avrei suscitato, se mi avessero domandato come mai mi stessi trattenendo in macchina, ritardando la timbratura? aspettavo che supper's ready finisse.

ah. eh. (al massimo)

tutt'al più qualcuno avrebbe sorriso.

ma non è arrivato nessuno, e mi son congratulato da solo, per il mio omaggio alla mia idea di bellezza, il minuscolo sacrificio. spengo, esco, chiudo. entro, passo il badge. 07:40.

(enjoy)

6 colpacci:

E come darti torto?
Ogni minuto rubato al tempo che corre per godere della bellezza da qualsiasi fonte essa arrivi è un minuto guadagnato.

anch'io se capita che arrivo in un posto mentre il jimmy Page di turno mi sta strapazzando con un assolo torci budella, tendo a spegnere il motore e finire di sentire la canzone finchè la mia donna spegne lo stereo e mi costringe a scendere bestemmiando dentro di me.

grande pezzo! e devo dire che anche io sono uno di quelli che ogni tanto non scende dalla macchina prima che il pezzo finisca, è troppo brutto spegnere la radio in quei momenti lì.

ma quanto sei bravo Ganfione! :)

Bravo! Ben fatto! Prendersi il tempo non è facile e quando ci riesci devi complimentarti con te stesso.

anche questa è ribellione :)

Posta un commento